24 mag 2018

Si chiude la prima porta

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

POL. BESANESE – POL ORATORIO GRASSOBBIO 0-3

(24-26, 19-25, 22-25)

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Casiraghi Marco, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo, Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo, Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

POL. ORATORIO GRASSOBBIO: Brembilla, Vavassori, Cornaro, Ratti, Previtali, Zambelli, Oppizzi, Morlacchi, Boschini, Rossetti, Mazzoleni, Gurioni (libero), Menchini (libero 2). All. Rota

Arbitri: Gervasoni GianPaolo, Zollino Cristina

_D3_0520Nulla da fare anche in gara 2 per la Besanese, che viene battuta da Grassobbio che chiude la serie con una duplice vittoria sui brianzoli. I bergamaschi in questa fase della stagione si sono dimostrati più in forma e con una rosa più profonda rispetto ai biancorossi, i quali stanno pagando pegno alla stanchezza sia fisica che psicologica di un anno vissuto sempre in maniera intensa.

Il match ricalca a grandi linee quanto accaduto all’andata, con la Besanese che parte col freno a mano tirato e deve inseguire fin da subito; Grassobbio è avanti di qualche lunghezza per tutto il set, ma nel finale i padroni di casa si ritrovano e arrivano fino alla parità.  La Besanese gestisce non al meglio qualche free ball e Grassobbio ne approfitta e chiude il set. Nel secondo c’è maggior equilibrio in partenza, ma poi gli ospiti impongono il loro ritmo e vanno sul 2-0. Terzo set nel quale la Besanese prova a mettere le basi per l’impresa ma alla lunga esce la maggior freschezza atletica e l’entusiasmo ospite che non dà scampo ai padroni di casa.

La stagione non termina qui, infatti la Besanese ora attende la vincente dello scontro tra le terze e le quarte per giocarsi l’ultimo posto utile per la serie B. Gara 1 sarà mercoledì 30/05 alla Bombonera, come sempre vi aspettiamo per sostenerci ancora una volta.

 

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: