20 mag 2018

Gara 1 va a Grassobbio

Scritto da Obo nella sezione D femminile | Nessun commento

POL. ORATORIO GRASSOBBIO- POL.BESANESE 3-0

(25-18, 25-23, 25-20)

POL. ORATORIO GRASSOBBIO: Brembilla, Vavassori, Cornaro, Ratti, Previtali, Zambelli, Oppizzi, Morlacchi, Boschini, Rossetti, Mazzoleni, Gurioni (libero), Menchini (libero 2). All. Rota

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Casiraghi Marco, Castiglioni Luigi, Carrara Sebastiano, Corti Leonardo, Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo, Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero) Colombo Riccardo (libero 2) . All: Stefano Chiera

Arbitri: Parisi Sergio, Michelli Elena

23599984_10213606273165364_778614363_oNulla da fare per la Besanese nel primo episodio della serie con Grassobbio; i biancorossi si presentano in terra bergamasca con le ormai consuete defezioni e con un pò di tensione addosso di troppo. I padroni di casa si confermano una squadra fortissima, con una correlazione muro/difesa tra le migliori della categoria e con pochissimi punti deboli, ma nonostante tutto questo la Besanese non è sembrata così lontana.

Inizio gara da dimenticare per gli ospiti che si trovano a dover rincorrere subito dal 4-0 e poi dall’8-3; lentamente i biancorossi riducono le distanze, trovano un minimo di fiducia e riescono a riavvicinarsi a Grassobbio ma il gap è troppo ampio per poter pensare ad una rimonta, per cui i bergamaschi incamerano il successo del set. Nel secondo sono gli ospiti che partono forte, andando avanti per 3-0 ma i padroni di casa chiudono rapidamente il margine. Il parziale è piuttosto equilibrato, con la Besanese che pur non giocando una gara memorabile rimane attaccata con le unghie e con i denti al parziale. Biancorossi a meno 1 e nelle fasi decisive del set un paio di decisioni arbitrali non fortunate per gli ospiti danno il via libera ai bergamaschi per la conquista del secondo set. Terzo parziale nel quale è sempre Grassobbio a menare le danze e nonostante qualche fiammata biancorossa, i bergamaschi sono in controllo della gara e chiudono il match.

Per i biancorossi non è stata una serata positiva, ma nonostante questo il divario tra le due squadre non è parso netto come potrebbe sembrare dal punteggio. La Besanese proverà ad allungare la serie cercando l’ennesima impresa stagionale mercoledì 23/05, quando alla Bombonera ci sarà gara 2, vi aspettiamo.

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: