6 mag 2018

La squadra al di sopra di tutto

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

POL. BESANESE – PALLAVOLO SARONNO 3-0

(28-26, 25-18, 25-16)

POL. BESANESE: Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Casiraghi Marco, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo, Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo,Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

PALLAVOLO SARONNO: Ferrari, Romanatti, Bigogno, Lazzaretti, Gallivanoni, Daino, Berghella, Guerrini, Gnocchi (libero 1), Pollastro (libero 2). All: Chiofalo

All: Bertolazzi Wiliam

_D3_0589Vittoria importante per la Besanese che conquista 3 punti nel difficile match contro i giovani di Saronno. I padroni di casa arrivano a questa sfida con qualche defezione importante, ma come sempre è accaduto in questa stagione, tutti si fanno trovare pronti, portando il proprio contributo al successo. Saronno mette in seria difficoltà la Besanese soprattutto nel primo set, ma gli ospiti palesano qualche limite di gioventù, commettendo qualche errore di troppo nei momenti topici, lasciando via libera ai biancorossi.

Il primo set parte in equilibrio, con le squadre che viaggiano in perfetta parità fino a quota 12, poi sono i giovani amaretti a piazzare il primo allungo, volando sul 18-13; la Besanese non perde la calma e grazie ad un paio di turni efficaci al servizio chiude il margine, preparandosi per la volata finale. Saronno sbaglia qualche servizio di troppo e i brianzoli, dopo aver annullato 2 set point per gli avversari, conquistano il primo set. Nel secondo parziale i padroni di casa partono fortissimo e allungano subito, ma gli ospiti non sembrano intenzionati a mollare, arrivando fino al 10-9. Da questo momento in poi l’esperienza della Besanese fa la differenza, in particolare i padroni di casa trovano buone soluzioni al servizio e in attacco, lasciando le briciole agli ospiti che lentamente si staccano dal set e dalla gara. Sotto 2-0 Saronno non riesce più a reagire e nel terzo parziale la Besanese è sempre in controllo e questo permette ai biancorossi di chiudere senza particolari problemi la partita.

Un successo meritato per i brianzoli, che dimostrano una volta di più la compattezza di squadra che hanno trovato quest’anno. Ora ci aspetta una settimana di fuoco, con il turno infrasettimanale a Omate e con l’ultima di campionato, con lo scontro decisivo in casa con Palazzolo, nel quale i biancorossi si giocheranno una buona fetta di stagione.

 

 

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: