29 apr 2018

Bottino pieno con qualche sofferenza

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

NEW TEAM VOLLEY BOLLATE- POL .BESANESE 1-3

(18-25, 18-25, 25-15, 20-25)

NEW TEAM VOLLEY BOLLATE: Beggiolin, Haugerud, Di Stefano, Nava, Iacono, Monti, Marchini, Rezzano, Leonardi, Zingale (libero). All: Rizzi

POL. BESANESE: Bosisio Michele, Castiglioni Luigi, Carrara Sebastiano, Corti Leonardo, Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo, Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero) Colombo Riccardo (libero 2) . All: Stefano Chiera

Arbitri: Rosi Dario

_D3_0195Riprende il cammino la Besanese dopo le amarezze patite nella scorsa settimana, con i biancorossi che portano a casa un successo importante in quel di Bollate. Certamente non una delle migliori prestazioni stagionali dei brianzoli, però tanto basta per vincere la partita contro un Bollate orgoglioso che non ha mollato su nessun pallone.

L’avvio di match è di marca biancorossa, con la Besanese che si porta avanti immediatamente per 7-1 segnando un solco importante nel parziale. Questo vantaggio consente agli ospiti di amministrare durante tutto il set, senza grande sofferenza. Nel secondo parziale, l’allungo ospite arriva nella fase centrale del set, sfruttando qualche errore di troppo dei milanesi. Besanese avanti 21-11 che però improvvisamente molla e consente a Bollate di arrivare fino al 16-21, mandando pessimi segnali per il set successivo. Sopra 2-0 gli ospiti spengono la luce e, causa qualche fischio arbitrale avverso, i biancorossi si ritrovano sotto per 8-1; la Besanese perde la bussola e disputa un set ai limiti dell’orrido, mentre Bollate prende fiducia. Avvio di quarto con i padroni di casa avanti 7-3 e i biancorossi sembrano sull’orlo del baratro; fortunatamente gli ospiti ritrovano il filo del discorso, ricucendo rapidamente il gap e allungano, piazzando un parziale importante che consente agli ospiti di andare sul 16-11 . Da qui in poi si tratta solo di gestire il vantaggio e incamerare il successo.

Vittoria importante in una partita decisiva, come saranno tutte da qui a fine stagione per i biancorossi, che nel prossimo match si troveranno di fronte Saranno, compagine che non è assolutamente da sottovalutare se si vuole rimanere nelle zone importanti delle classifica.

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: