25 mar 2018

Ancora percorso netto

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

POL. BESANESE – YAKA VOLLEY SU 3-0

(25-17, 25-21, 25-23)

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo, Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

YAKA VOLLEY SU: Roncoroni, Calò, Daverio, Somaini, Caletti, Tosi, Caspani, Ferrario, Ropini, Bernasconi, Moreno (libero). All: Mattiroli.

Arbitro: Aurelio Fumagalli

_D3_0384Prosegue il momento positivo della Besanese che conquista il successo anche contro Yaka in una partita nella quale i biancorossi avevano a disposizione un solo risultato utile. I giovani varesini, come d’abitudine, non lasciano vita facile ai brianzoli, i quali disputano una buona partita per un set e mezzo, dopo di che vivacchiano sugli errori ospiti, facendo un pò troppa fatica soprattutto in ricezione.

L’inizio di partita è di marca besanese, con i padroni di casa che prendono subito qualche lunghezza di vantaggio; Yaka trova ritmo partita e a metà parziale rientra. I biancorossi sembrano avere la situazione sotto controllo e piano piano allungano nuovamente nel punteggio, grazie ad un servizio efficace e conquistano il primo parziale senza grossa fatica. Nel secondo parziale il canovaccio sembra ripetersi, con la Besanese che parte di slancio ma i giovani yakesi impattano a quota 10. Dopo una fase punto a punto, sono nuovamente i padroni di casa a prendere il largo, anche se in maniera meno decisa rispetto al parziale precedente, ma comunque i biancorossi si portano 2-0. Nel terzo set Besanese avanti nel punteggio fin da subito, 8-5 e poi 12-9, grazie ad una serie interminabile di errori al servizio ospiti. I brianzoli non hanno la capacità di chiudere la gara e nella seconda parte del parziale Yaka rientra, grazie ad una ricezione un pò ballerina in casa biancorossa; finale con qualche patema per la Besanese che comunque chiude al primo match point.

Altri 3 punti in cascina e ora, prima della pausa pasquale, testa al durissimo impegno di martedì 27/3 dei quarti di finale di coppa Lombardia contro Gorgonzola, gara nella quale servirà un’altra impresa per superare il turno.

 

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: