25 feb 2018

Con la grinta e con un pò di fortuna

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

POL. BESANESE – PALLAVOLO LIPOMO 3-1

(25-18, 19-25, 28-26, 26-24)

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo, Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo, Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

PALLAVOLO LIPOMO: Bagni, Tettamanti, Sala, Basoli, Durante, Bompani, Gambini, Tucci, Boleso, Caraghino (libero 1), Borghi (libero 2). All: Borghi

Arbitro: Affronti Giovanni

_D3_0378Un nuovo successo per la Besanese che con molta sofferenza incamera 3 punti anche nel match contro Lipomo. Dopo un primo set sul velluto, i padroni di casa sembrano spiazzati dalla grinta dei comaschi; i biancorossi riescono comunque a portare a casa l’intera posta in palio, grazie alla proverbiale voglia di non mollare che li contraddistingue in questa stagione e con qualche giocata importante nei momenti decisivi.

Come detto, nel primo parziale non c’è partita con i padroni di casa che partono fortissimo e Lipomo sembra in difficoltà in tutti i fondamentali; il gap nel punteggio si dilata fin da subito e sul 18-11 il set è già nelle mani brianzole. Nel secondo la musica cambia, con la Besanese che parte malissimo e Lipomo vola 6-1. I comaschi hanno trovato la chiave di volta in difesa per bloccare gli attacchi biancorossi e al servizio mettono in seria difficoltà la ricezione besanese; la seconda della classe accenna la rimonta, arrivando a chiudere il gap a metà set, ma l’inerzia è chiaramente nelle mani degli ospiti che con un gioco più fluido impattano nel conto dei parziali. Nel terzo set si inizia punto su punto e il primo allungo è nuovamente di Lipomo, con la Besanese che sembra nuovamente in difficoltà in attacco; sotto per 15-20 i padroni di casa hanno le spalle al muro, ma come spesso è accaduto tirano fuori il cuore, giocate tecniche importanti e ancora una volta risultano decisivi gli innesti dalla panchina, uno dei grandi valori aggiunti di questo gruppo. Besanese che impatta e si porta 24-22, sciupando un paio di occasioni ma fortunatamente alla quarta possibilità i biancorossi conquistano il set. Nel quarto si ricomincia nuovamente in equilibrio e Lipomo continua ad incidere pesantemente al servizio con i biancorossi in difficoltà nel fare gioco; sembra di rivedere il parziale precedente, con gli ospiti che allungano, la rimonta brianzola e il finale da cardiopalma con i padroni di casa che piazzano un paio di zampate decisive per la conquista del match.

Certamente si sono visti i valori della Besanese, soprattutto a livello di gruppo e di voglia di non mollare nei momenti topici, ma questa attitudine ci deve essere durante tutto il corso della gara se i biancorossi vorranno proseguire il campionato in modo positivo. Prossimo impegno martedì sera negli ottavi di finale di coppa Lombardia con Nembro poi sabato a Busto in un match complicatissimo che ci farà capire dove possiamo arrivare.

 

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: