4 feb 2018

Parole, parole, parole

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

POL. BESANESE – PROGETTO VOLLEY GALLARATE 3-0

(25-23, 25-12, 25-19)

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo,  Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo, Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

PROGETTO VOLLEY GALLARATE: Casa, Pultrone, Milani, Tescaro, Ceriotti, Tognella, Sanfilippo, Narku, Puricelli, Bossi, Fantoli, Anzani (libero 1), Bosisio (libero 2). All: Rossi

Arbitro: Gerosa Roberto

_D3_0046Si rialza subito la Besanese, che dopo la sconfitta di giovedì sera, torna immediatamente alla vittoria nel primo match del girone di ritorno, contro Gallarate. I biancorossi si trovano di fronte una squadra rognosa, sotto tutti i punti di vista che fa del trash talking il proprio punto di forza. I brianzoli soffrono nel primo set, ma poi impongono la loro superiorità tecnica e nel secondo e nel terzo parziale dilagano.

Avvio di partita di marca biancorossa, con i padroni di casa subito avanti per 5-2,ma gli ospiti chiudono rapidamente il gap e impattano a 7; si prosegue in equilibrio, in un set costellato da numerosi errori soprattutto al servizio e con una Besanese che soffre in ricezione e non riesce a sviluppare il proprio gioco. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo nel punteggio e nel finale i biancorossi fanno valere la loro superiore qualità tecnica e si portano a casa il primo set. Nel secondo parziale i biancorossi piazzano subito un break importante grazie al muro e sul 12-6 il set è ben indirizzato. La Besanese è finalmente centrata in ricezione ed efficace in battuta e per Gallarate non c’è scampo. Anche nel terzo i biancorossi partono forte e mandano in tilt la ricezione avversaria da subito, dando anche la possibilità al muro di essere più efficace. Padroni di casa avanti per 18-11 e gara mandata già agli archivi senza troppa sofferenza.

Era un match molto complicato per diversi aspetti, ma la Besanese ha dimostrato nuovamente di esserci e di poter provare a proseguire la sua corsa. Prossimo impegno contro Res Volley, match nel quale sarà importante fare bottino pieno.

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: