21 gen 2018

Siamo un gruppo!!!

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

PALLAVOLO SARONNO – POL .BESANESE 1-3

(25-20, 18-25, 21-25, 21-25)

PALLAVOLO SARONNO: Ferrari, Abbruscato, Romanatti, Bigogno, Calzaretti, Gallivanoni, Ronzoni, Pergola, Gnocchi, Brenna, Pollastro (libero 1), Airaghi (libero 2). All: Chiofalo

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo, Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo,  Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

Arbitro: Cavarra Giuseppe

23546888_10213606272725353_775916646_oAltro successo per la Besanese che conquista il bottino pieno anche a Saronno, in una gara sicuramente non ben giocata dai biancorossi; la Besanese si trova al cospetto di un Saronno molto più competitivo di quanto dica la classifica e gli ospiti faticano a trovare il ritmo giusto. Gara complicata sia dal punto di vista tecnico che emotivo, nella quale però la Besanese dimostra di avere una rosa di 12 elementi tutti pronti e che possono dare un contributo fondamentale.

Avvio di partita buono degli ospiti che si portano subito avanti per 6-3, mettendo in difficoltà la ricezione dei giovani amaretti; Saronno inizia a trovare ritmo in attacco e al servizio, con la Besanese che sembra essere frenata, soprattutto in attacco. Padroni di casa avanti sul 18-13 e biancorossi che non trovano mai il filo del discorso, lasciando il parziale troppo in fretta. Nel secondo set il copione sembra ripetersi, con la Besanese che parte forte e Saronno che rimonta; questa volta gli ospiti riescono però a rimanere aggrappati nel punteggio grazie alla difesa e nelle fasi decisive del parziale piazzano l’allungo, sfruttando anche qualche errore di troppo dei padroni di casa. Match in equilibrio sull’1-1 e nuova partenza in salita per i brianzoli, che rimangono nel set solo grazie agli errori al servizio di Saronno. Besanese sempre in affanno, sul 7-3 e poi nuovamente sul 20-15; il set sembra compromesso, ma gli ospiti non mollano e piazzano una rimonta che ha dell’incredibile, grazie anche alla compiacenza dei padroni di casa: 1-10 di parziale per i brianzoli che ribaltano tutto e conquistano il set. La gara dovrebbe essere indirizzata per la Besanese, ma agli ospiti evidentemente piace complicarsi la vita, per cui anche il quarto parziale è una battaglia, nella quale i brianzoli devono risalire dall’ 11-8 e ringraziare gli amaretti per aver commesso qualche ingenuità di troppo nei momenti caldi. Sul finale di match infatti i padroni di casa sbagliano troppi servizi e troppi attacchi, lasciando i 3 punti ad una Besanese mai doma.

Successo importante, soprattutto per come è maturato, ma se la Besanese ha voglia di rimanere nelle zone alte della classifica, certamente deve migliorare la qualità del gioco. Un grosso plauso a chi ha giocato meno fino ad ora, ma che ieri, come in tantissime altre occasioni, si è dimostrato decisivo per conquistare la vittoria. Prossimo impegno già martedì 23/01, contro Omate, gara che vedrà il ritorno alla Bombonera di coach Di Luccio.

 

 

 

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: