24 dic 2017

Un Natale tutto biancorosso

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

POL. BESANESE – PALL. MILANO VITTORIO VENETO 3-1

(19-25, 25-23, 25-20, 25-20)

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo,  Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo, Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

PALL. MILANO VITTORIO VENETO: Perissinotto, Pizzileo, Menardo, Di Benedetto, Di Maulo, Passoni, Cremonesi, Maraboli, Bernazzani, Pavanini, Rovellini (libero), Miele (libero 2). All: Fasce

Arbitri: Piscitelli, Bonzanni

25508689_10213877712431176_1178621544_oBella vittoria della Besanese che nell’ultima gara prima della pausa natalizia batte Vittorio Veneto, una delle compagini favorite per la conquista del successo finale del campionato. Dopo una partenza diesel, i padroni di casa trovano il ritmo giusto da metà secondo parziale e annientano la resistenza dei forti milanesi.

L’avvio di gara non è positivo per i biancorossi che sembrano avere un pò di timore reverenziale verso gli ospiti; la Besanese fa molta fatica in ricezione e in attacco i brianzoli sembrano avere il braccino. Milano avanti sempre nel punteggio per tutta la durata del set, grazie anche a numerosi errori dei padroni di casa e il parziale scivola via senza grandi sussulti. Nel secondo il canovaccio sembra lo stesso, ma fortunatamente gli ospiti tengono in vita la Besanese nella fase iniziale, commettendo molti errori e permettendo ai biancorossi di rimanere agganciati nel punteggio. Da metà set in poi i padroni di casa si scuotono e si sciolgono in tutti i fondamentali. Brianzoli finalmente col naso avanti di un paio di lunghezze e nel finale punto a punto il muro e la difesa fanno la differenza, permettendo alla Besanese di conquistare il punto della parità. La musica è cambiata e si percepisce dal via del terzo set, nel quale grazie al servizio i brianzoli scappano subito avanti. Altro strappo a metà set, sempre grazie al servizio e sul 13-6 il parziale sembra essere già segnato; Vittorio Veneto ha una reazione d’orgoglio e torna fino al 20-17, ma Besana non si intimorisce e porta a casa il set. Nel quarto sono ancora i biancorossi a partire forte e avanti 12-7 i padroni di casa sono in controllo della gara; qualche errore di troppo in casa brianzola consente agli ospiti di rientrare, ma è una Besanese troppo centrata e sicura per mollare la presa per cui anche gli ultimi assalti milanesi vengono rintuzzati e i biancorossi conquistano un grande successo.

Davvero un’ottima prova per la Besanese, sia dal punto di vista tecnico, in quanto la squadra ha contenuto le tremende bocche da fuoco milanesi, e anche da quello caratteriale e dell’intensità con i biancorossi che non hanno mai mollato di un centimetro, nonostante le numerose difficoltà che la gara presentava. Ora si va alla pausa con un’ottima posizione di classifica, che va confermata a partire dal prossimo impegno casalingo con Bollate, sabato 13/1/18.

BUONE NATALE E BUON ANNO NUOVO A TUTTI VOI!!!

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: