17 dic 2017

Riscatto immediato

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

AS MERATE- POL .BESANESE 0-3

(21-25, 19-25, 10-25)

AS MERATE: Carzaniga, Pirovano, Sormani, Bonfanti, Mauri, Biava, Sala, Ferro Lud., Ferro Leo., Peretti, Tarabini, Beretta (libero 1), Ferrario (libero 2). All: Corno

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo, Motta Gianluigi,  Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo,  Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

Arbitro: Marchi Giordano

Torna al successo la Besanese dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana; i biancorossi battono i giovani ragazzi di Merate in maniera piuttosto netta, facendo pesare la superiorità tecnica e di esperienza.

L’avvio di partita non è semplice per la Besanese che fatica a trovare il giusto ritmo e a prendere le misure ai padroni di casa, che non hanno nessun timore in fase di attacco e al servizio. Merate si porta avanti sul 12-9 e ospiti costretti ad inseguire per tutto il set. Si arriva al rush finale e sul 20 pari i biancorossi si fanno valere in battuta e a muro, piazzando il parziale decisivo per la conquista del set. Nel secondo set si parte ancora in maniera equilibrata, ma questa volta è la Besanese che sta davanti nel punteggio e Merate inizia mostrare i primi segni di nervosismo e cedimento. I biancorossi nella fase centrale allungano in maniera decisa, sfruttando un servizio efficace e lottando su ogni pallone in difesa e ricostruzione. Ospiti avanti per 19-13 con il set e la gara saldamente nelle mani besanesi. Dopo aver perso anche il secondo set, Merate si spegne definitivamente e nel terzo si inizia con un parziale di 11-2 che consegna il match alla Besanese.

Per la Besanese era fondamentale conquistare i 3 punti in questo incontro, per poter affrontare con serenità l’ultimo match del 2017 contro la corazzata Vittorio Veneto e per chiudere l’anno comunque vada sabato prossimo in una posizione di classifica buona, che rispecchia il lavoro fatto fino ad ora.

 

 

 

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: