5 nov 2017

Vittoria sudata ma meritata

Scritto da Obo nella sezione C maschile | Nessun commento

PALLAVOLO LIPOMO – POL .BESANESE 1-3

(24-26, 25-21, 21-25, 21-25)

PALLAVOLO LIPOMO: Botti, Lambrughi, Bagni, Tettamanti Frisone, Sala, Basoli, Durante, Bompani, Tucci, Boleso, Carachino (libero). All: Borghi

POL. BESANESE: Agozzino Francesco, Bosisio Michele, Carrara Sebastiano, Castiglioni Luigi, Corti Leonardo, Motta Gianluigi, Ronchetti Andrea, Tanzi Paolo, Valtorta Riccardo,  Zamburlini Manuel, Cazzaniga Matteo (libero 1), Colombo Riccardo (libero 2). All: Stefano Chiera

Arbitro: Ciro Romeo

23335873_10213555095365951_1725245561_o (1)Nell’ormai classico match contro Lipomo, la Besanese conquista 3 punti molto importanti contro una compagine tignosa, tosta, che non ha mai mollato su nessuna palla; i biancorossi giocano a loro volta un match gagliardo e rimangono sempre attenti e concentrati nelle fase decisive, riuscendo anche a tratti a mostrare una buona pallavolo.

L’avvio di gara è di marca biancorossa, con la Besanese che mantiene il controllo del gioco e del punteggio grazie ad una buona ricezione e ad un cambio palla fluido. Ospiti avanti nettamente nel punteggio che però piano piano levano il piede dall’acceleratore e consentono a Lipomo di rientrare e di rimettere tutto in gioco. Il finale è punto a punto, con la Besanese che cancella un set point e ribalta rapidamente la situazione, conquistando il primo parziale. Nel secondo set la partenza è in favore dei comaschi, che volano via sul 6-1; i biancorossi rimangono in partita e con calma limano il gap, fino a trovare la parità a quota 17. La Besanese poi paga lo sforzo della rimonta e commette un paio di ingenuità che danno di nuovo fiato ai padroni di casa che impattano sull’1-1. Terzo set che vede ancora la Besanese ripartire a fionda, sfruttando le difficoltà in ricezione dei padroni di casa e con gli ospiti che mostrano una buona intensità in fase di muro/difesa. Brianzoli avanti per 16-11 ma con un nuovo black out che dà un’altra chance a Lipomo. Come nel primo set, gli ospiti si rimettono in carreggiata nel momento decisivo e conquistano il parziale. La gara è ben indirizzata per la Besanese e infatti il quarto parziale ricalca l’andamento dei precedenti, con gli ospiti che riescono a frenare sul nascere qualsiasi velleità di rimonta comasca, portandosi a casa una vittoria pesante.

Sicuramente è stata una gara giocata su ritmi importanti e con una grande intensità, con la Besanese che ha dimostrato di poter tenere buoni livelli di gioco; ora il passo successivo sarà quello di dare più continuità a questo livello e limitare i momenti di difficoltà. Prossimo impegno la complicatissima sfida con Pro Patria Busto Arsizio.

Articoli più commentati

Lascia un messaggio

Message:

Collegati con Facebook: